Uno dei motivi principali per cui gli acquirenti online tendono a rivolgersi a metodi di pagamento alternativi è la sicurezza.
La gente odia dare i dati della propria carta di credito online, quindi si rivolge a opzioni che offrono più tranquillità.
È una grande ragione per cui Paypal ha avuto così tanto successo nel corso degli anni.
PayPal
PayPal è il nonno delle soluzioni di pagamento online, il primo del suo genere, e un marchio che ora è sinonimo di pagamento su Internet.
Come molte aziende di e-commerce, PayPal ha iniziato come un’idea per risolvere un problema. L’azienda è stata fondata nel dicembre 1998, ma non ha lanciato il suo servizio fino al marzo 2000.
Con l’avvento del commercio elettronico, c’era bisogno che i consumatori si sentissero sicuri mentre facevano acquisti online.
Inizialmente progettato come un sistema di trasferimento di denaro tra due parti (da persona a persona), la missione di PayPal si è ampliata fino a comprendere tutti i tipi di transazioni, tra cui da persona a impresa e da impresa a persona.
Il pagamento attraverso PayPal è gratuito per gli acquirenti, che possono usare le loro carte di credito, conti bancari o saldi che hanno già caricato nei loro conti PayPal.
Le aziende pagano le spese di transazione quando i clienti usano le loro carte di credito o i loro conti bancari; nessuna tassa si applica se il cliente usa il suo saldo PayPal o il suo conto bancario.
Sono milioni i siti che utilizzano Paypal come metodo di pagamento, tra cui Ecommerce, siti di prenotazione viaggi e molti siti di scommesse online che utilizzano il servizio per pagare le vincite, ma non tutti per esempio Sportaza non paga le vincite tramite Paypal.
Google Pay
Google Pay è il sistema di pagamento mobile di Google e il portafoglio digitale che fornisce un modo più sicuro per pagare in negozio, online e all’interno delle app.
Con Google Pay, non devi consegnare la tua carta di credito alla cassa o inserire i dettagli della carta di credito per ogni transazione online.
Invece, puoi usare il tuo telefono per pagare con un tocco alla cassa o un clic del mouse.
Google Pay permette anche di memorizzare biglietti per eventi, carte d’imbarco, carte fedeltà e offerte dei commercianti.
In questo modo, puoi tenere tutte le tue informazioni importanti in un unico posto quando sei in viaggio.
La parte migliore: È gratuito impostare e utilizzare Google Pay.
Apple Pay
Apple Pay è un servizio di pagamento mobile che ti permette di usare il tuo iPhone o iPad con Touch ID, Apple Watch e Mac per pagare nei negozi.
Per lo shopping online, fornisce un checkout veloce e sicuro attraverso Safari. L’unica cosa di cui hai bisogno è un dispositivo Apple con l’ultima versione di iOS e un ID Apple firmato su iCloud.
Usa qualsiasi carta di credito o di debito che hai aggiunto ad Apple Pay sul tuo iPhone o Apple Watch per pagare nei negozi aderenti tenendo il dispositivo vicino al lettore con il dito sul sensore Touch ID.
Masterpass di Mastercard
Mastercard® Masterpass™ è un servizio di portafoglio digitale che rende lo shopping online sicuro e facile memorizzando tutte le informazioni di pagamento e di spedizione in un luogo sicuro.
Usare Masterpass significa non dover più armeggiare per trovare la tua carta o inserire gli stessi dettagli più volte.
Basta cliccare sul pulsante Masterpass alla cassa, autenticarsi e il gioco è fatto. È un modo semplice, veloce e conveniente per fare acquisti online con la tua Mastercard, ovunque tu veda il pulsante Masterpass.