Le masserie della Puglia per una vacanza perfetta

  • Home /
  • Le masserie della Puglia per una vacanza perfetta

Le masserie della Puglia per una vacanza perfetta

  • Settembre 27, 2021
  • Posted by Admin
  • 0 comments

Cosa aspettarsi da una vacanza in Puglia

Tra le destinazioni preferite dagli Italiani per le proprie vacanze figura la Puglia. Questa terra non si fa mancare davvero nulla, tra spiagge tropicali, siti di interesse artistico e culturale, buona cucina e moltissime attività che daranno vita alla nostra vacanza.

Una delle scelte più importanti che dovremo affrontare e dalle quali dipenderà in gran parte la buona riuscita del nostro soggiorno riguarda la sistemazione. Bisogna dire che la Puglia è molto ben attrezzata e preparata per accogliere un turismo variegato, offrendo soluzioni davvero alla portata di tutti. La ricca presenza di luoghi di interesse culturale, inoltre, incentiva anche il turismo destagionalizzato, non basato esclusivamente sul mare.

Tra le tipologie di immobili turistici più richiesti vi sono le casa vacanze, i villaggi turistici e le masserie di lusso.

Le case vacanza sono la soluzione ideale per chiunque non abbia a disposizione un budget elevato e vuole comunque godere di una sistemazione comoda e confortevole. Una casa vacanza ha tutti i confort di una casa normale, tra cui un piano cottura ed un frigo, per evitare di dover sempre magiare fuori.

I villaggi turistici sono perfetti per le famiglie, visto che offrono un servizio onnicomprensivo di vitto, alloggio, animazione, giochi per bambini e molto altro in base al pacchetto scelto.

In questo articolo ci soffermeremo però su una tipologia di sistemazione che sta letteralmente spopolando. L’affitto di masserie di lusso.

Perché scegliere una masseria di lusso?

Le masserie sono delle costruzioni tipiche che solitamente sono site nelle campagne. Grazie alla loro conformazione si sposano perfettamente con il territorio circostante. Realizzate con la pietra leccese, con il carparo o con la pietra, hanno un sapore decisamente rustico, senza per questo rinunciare a tutti i comfort offerti dai migliori hotel di lusso.

Spesso dispongono anche di un vasto spazio esterno con piscina, dove trascorrere in pieno relax le proprie giornate. Su http://perledipuglia.it/ potremo trovare una vasta scelta di immobili di lusso per le nostre vacanze. Ora immaginiamo di poter rilassarci in una piscina idromassaggio sull’erba all’ombra di un ulivo, con un ampia siepe a proteggere la nostra privacy e con dei muretti a secco a delimitare gli spazi. Difficilmente potremmo aspirare a qualcosa di meglio!

Diverse di queste masserie dispongono di numerosi posti letto. In questo modo potremo condividere il soggiorno e le spese con i nostri amici. Sarà un po’ come avere un intero resort a disposizione con il vantaggio di doverlo condividere solamente con persone che già conosciamo.

Tra le scelte che vanno letteralmente a ruba ci sono quelle delle costruzioni tipiche, come i trulli. Queste casette realizzate interamente con pietre a secco sono molto suggestive, e chi ama provare qualcosa di nuovo ed esclusivo non può perdersi questa occasione.

Solitamente queste soluzioni mettono in atto tutte le misure di sicurezza per evitare il contagio, dettaglio non da poco in questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *