Perle di Puglia: le più belle masserie di lusso in Puglia

  • Home /
  • Perle di Puglia: le più belle masserie di lusso in Puglia

Perle di Puglia: le più belle masserie di lusso in Puglia

  • Settembre 15, 2021
  • Posted by Admin
  • 0 comments

Cosa ci offre una vacanza in Puglia

Se anche noi siamo alla ricerca di una destinazione per le nostre prossime vacanze e siamo alla ricerca di un posto che possa offrirci molto non solo dal punto di vista paesaggistico, ma anche culturale, storico ed artistico, allora la Puglia potrebbe fare proprio al caso nostro.

Non c’è dubbio che una delle maggiori attrazioni che continuano a calamitare turisti provenienti da ogni dove sia propri il mare della Puglia. Le spiagge del Gargano o del Salento sono di una bellezza impareggiabili. Non è un caso se il Salento viene spesso definito come i Caraibi d’Italia.

Se siamo alla ricerca di una location esclusiva ed in un contesto da sogno, allora potremmo prendere in considerazione l’idea di affittare una masseria di lusso con piscina. Su http://perledipuglia.it/ possiamo scegliere tra una selezione delle migliori masserie di lusso con piscina. Perché scegliere questa opzione.

Perché scegliere una masseria con piscina?

Innanzitutto perché sono poche le soluzioni che ci faranno entrare maggiormente in contatto con il territorio. Le costruzioni sono infatti spesso realizzate in pietra, in pietra leccese, carparo o tufo, i materiali principali di questa terra. Le masserie rivisitano in chiave moderna le antiche costruzioni abbellite dagli archi in pietra, dai muretti a secco e da altri particolari che difficilmente lasciano indifferenti. Le zone esterne mantengono coerente la partecipazione della villa con il paesaggio circostante, ospitando ulivi cactus ed altre piante autoctone.

Parliamo un attimo anche dei servizi offerti. Benché si tratti di costruzioni rustiche, hanno innalzato il livello dei servizi offerti al pari dei migliori hotel di lusso. Spesso dispongono di piscine, vasche idromassaggio in camera o all’esterno, di zona relax, barbecue, forno per pizza, etc.

A differenza di una stanza di albergo, però in una masseria troveremo un maggiore livello di riservatezza.

Valutiamo anche in fatto che queste masserie possono ospitare fino a 20 persone, offrendoci la possibilità di condividere con altri la spesa del soggiorno. A conti fatti, non spenderemo molto di più di quanto spenderemmo per affittare una camera d’albergo o una casa vacanza nel periodo clou.

Sarà come avere a disposizione un intero resort senza doverlo condividere con degli sconosciuti ma con una compagnia selezionata. Uno degli svantaggi del Salento è legato all’eccessiva affluenza di persone nei periodi di punta. Probabilmente sappiamo quanto anche il mare più bello possa diventare invivibile se non troviamo nemmeno il posto per stendere l’asciugamano. Affittando una villa di questo genere potremo comunque avere il nostro angolo di paradiso e di relax dove nessuno potrà disturbarci.

Tra le costruzioni più esclusive e raffinate ci sono i trulli, interamente restaurati e che preservano intatto il loro fascino.

Terminiamo menzionando le misure di sicurezza legate al covid-19. Tutte le ville presenti sul portale seguono scrupolosamente tutte le misure per evitare ogni forma di contagio. Tenuto conto del periodo in cui viviamo, questo particolare è tutt’altro che trascurabile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *