Categoria: Marketing

entertainment-marketing

Entertainment marketing: la nuova frontiera della pubblicità

Negli ultimi due anni la crescita esponenziale del mondo digital è stata frutto dell’esperienza pandemica. Aumenta il tempo trascorso on-line, per tutte le fasce d’età, ma cambiano i gusti. Tiene banco l’entertainment, veicolato con il contenuto più amato: i video. Gli italiani e Internet: i numeri Nella prima metà del 2021 la popolazione maggiorenne italiana.

Read More

Internet senza fili: le migliori offerte sul mercato

Le case, le scuole e le aziende oggi si connettono a Internet utilizzando una varietà di metodi diversi. Uno di questi metodi, il servizio Internet wireless, fornisce ai clienti l’accesso a Internet senza la necessità di cavi sotterranei in rame, fibra o altre forme di rete commerciale.   Rispetto ai servizi cablati più consolidati come.

Read More

Perché il digital marketing è necessario

Come farsi trovare in un mondo interconnesso La pubblicità, si sa, è l’anima del commercio. Per quanto capaci possiamo essere nel nostro lavoro, per quanta passione possiamo metterci nell’eseguirlo, il segreto del nostro successo lavorativo dipenderà dalla nostra bravura nel saperci vendere e pubblicizzare. E’ vero che il caro buon vecchio passaparola potrebbe portarci nuovi.

Read More
car-sharing-noleggio-lungo-termine

Car sharing o noleggio a lungo termine? Convenienza e vantaggi

Negli ultimi anni, c’è stata una vera e propria esplosione dei servizi Car sharing e di noleggio a lungo termine. Secondo il rapporto dell’associazione Aniasa, sono quasi un milione i veicoli in circolazione in Italia che usufruiscono del servizio noleggio. È sicuramente un settore in forte crescita: si calcola che circa 1 auto su 4.

Read More
marketing-musicale

Il marketing approda sui dischi: ecco come emergere nel mondo musicale

Il ruolo del marketing musicale negli ultimi decenni Non più vendere a tutti i costi ciò che si produce, ma produrre quello che si è in grado di distribuire: così il marketing, da un po’ di tempo a questa parte, approda perfino sui dischi e sulle tracce musicali. L’obiettivo è sempre quello di mirare alla.

Read More

Lauree umanistiche e cross marketing – matrimonio inatteso

Il panorama universitario cerca di rispondere alle esigenze del mondo del lavoro, ma se questo orientamento è facile da identificare per corsi di laurea tecnici e scientifici, non lo è altrettanto per le lauree umanistiche, per le quali, in particolare in Italia, si ritiene genericamente che partoriscano masse di disoccupati con preparazione troppo generica e.

Read More

Il gambling online: un’industria fiorente

Il gambling online è sempre più diffuso, tanto da diventare un affascinante soggetto di studio sociale. Eppure dietro questo fenomeno che interessa donne e uomini di ogni fascia di età e ceto sociale c’è un mercato decisamente fiorente. Ecco perché sempre di più c’è chi ha deciso di investire in questo settore. Il lato nero.

Read More