Calciomercato Bologna, 3 svincolati: salutano Calabria, Pobega e Pedrola

  • Home /
  • Calciomercato Bologna, 3 svincolati: salutano Calabria, Pobega e Pedrola

Calciomercato Bologna, 3 svincolati: salutano Calabria, Pobega e Pedrola

  • Giugno 29, 2017
  • Posted by Admin
  • 0 comments

Il club rossoblu lascia andare 3 giocatori alla scadenza del contratto: l’ex terzino rossonero è ufficialmente svincolato, mentre invece gli altri due rientreranno dai rispettivi prestiti al Milan e alla Sampdoria

Termina così la stagione 2024/25 del Bologna, anche se nel mentre la società sta già pianificando da settimane quella che verrà. I rossoblu hanno avuto un’annata incredibile, condita da clamorosi risultati e record storici, ma anche da tante altre belle soddisfazioni sia singole che di gruppo.

Il merito va in primis alla società, che ha azzeccato in pieno la scelta dell’allenatore per una panchina che era forse la più calda la scorsa estate. Thiago Motta aveva fatto un lavoro quasi senza precedenti, ma mister Vincenzo Italiano è riuscito incredibilmente a fare ancora meglio. Come riportato su https://betriot.net/, il club felsineo ha infatti vinto la Coppa Italia, contestualmente alla partecipazione ai gironi della Champions League, conquistando così l’Europa League per la prossima stagione.

Come ogni storia bella però, anche questa deve finire. Almeno per qualcuno. Fra questi sono in 3 che il 30 giugno lasceranno il Bologna: Davide Calabria, Tommaso Pobega ed Estanis Pedrola. Finiti i loro contratti con la società emiliana.

Calabria svincolato, Pobega torna al Milan e Pedrola alla Sampdoria

Non c’è un destino rossoblu per questi giocatori, o almeno non sulla carta – visto che comunque anche chi ritroverà il proprio vecchio club non vi rimarrà ma dovrà trovarsene nuovamente un altro.

Davide Calabria ha sollevato al cielo la Coppa Italia di fronte proprio al suo Milan, quel club che nonostante ne fosse il capitano a gennaio lo ha felicemente scaricato per lasciare posto a Walker – rientrato al Manchester City dopo 6 mesi di prestito. Il terzino destro non ha avuto molto spazio nel girone di ritorno, ma quando chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto. Ora Calabria è svincolato e a 28 anni dovrà trovarsi una nuova squadra.

Discorso diverso per Tommaso Pobega, che ha inciso molto di più nella stagione del Bologna. 30 presenze e 4 gol complessivi per il centrocampista considerando tutte le competizioni a servizio di Italiano. Nonostante ciò il ragazzo non è stato riscatto e quindi tornerà al Milan dopo il prestito.

Corpo estraneo è stato infine Estanis Pedrola, arrivato nel calciomercato invernale in prestito dalla Sampdoria. Il laterale ha avuto pochissimo spazio e infatti ha già salutato dopo appena 8 minuti di Serie A e 18 di Coppa Italia. il giovane spagnolo ripartirà dunque dal club blucerchiato, che ha recentemente vinto il Play Out contro la Salernitana per rimanere in Serie B. Da capire dunque se Pedrola si accontenterà di restare in Liguria ma nella serie cadetta o se cercherà qualcosa altrove.

Open