Calendario Serie A mese di maggio, verso la finale

  • Home /
  • Calendario Serie A mese di maggio, verso la finale

Calendario Serie A mese di maggio, verso la finale

  • Aprile 11, 2017
  • Posted by Admin
  • 0 comments

Con questo nostro articolo facciamo un breve sunto sulla Serie A, le squadre sono agguerrite tra chi vuole conquistarsi la qualificazione in Champions, chi lotta per non retrocedere e chi sogna la corsa dell’Atalanta di Gasperini che ieri ha battuto il Bologna 5 a 0. Giornate molto impegnative per tutti dopo una settimana di tensione attorno alle discussioni sulla Superlega e alcuni allenatori dal futuro incerto nelle rispettive squadre, tra i nomi che circolavano in tal senso nei giornali citiamo Fonseca, Gattuso e Pirlo. Quest’ultimo si può depennare dopo il rinnovo confermato dalla dirigenza bianconera, la squadra è adesso al quinto posto superata dal Napoli, il pareggio con la Fiorentina ha deluso molto i tifosi ma si conferma che la dirigenza non da la colpa all’allenatore.

Prime due giornate di maggio: 34 e 35 giornata

Al momento della scrittura, lunedì’ 26 aprile, giocavano Torino Napoli, con gli azzurri in vantaggio, Lazio Milan. La prossima giornata di gioco è la 24° e inizia il Primo Maggio, Festa dei Lavoratori. Alle 15.00 giocano per primi Verona e Spezia, seguiti alle 18.00 da Crotone e Inter. Milan e Benevento concludono il sabato alle 20.45.

Tutte le altre partite di domenica 2 maggio e una lunedì. Alle 15.00 giocheranno Napoli Cagliari, Sassuolo Atalanta, Bologna Fiorentina. Alle 18.00 Udinese incontro la Juventus in casa, Sampdoria Roma concludono il weekned alle 20.45. Torino Parma si gioca alle 20.45 del 3 maggio.

La 35° giornata inizia sabato 8 maggio alle 15 con Spezia Napoli, Udinese Bologna. Inter Sampdoria si affrontano alle 18.00, Fiorentina Lazio nvece alle 20.45 sempre di sabato. Le partite rimnenti tutte di domenica iniziando da Genoa Sassuolo alle 12.30. Alle 15.00 parallele Verona Torino, PArma Atalanta, Benevento Cagliari. Alle 18 Roma incontra il Crotone in casa, la Juventus il Milan in casa, quest’ultima una bella sfida dove ancora non si può prevedere chi sarà favorita o meno (abbiamo provato a confrontare le quote di diversi bookmakers come www.bettilt.org), sono due squadre che hanno ottenuto grandi risultati ma stanno affrontando molte difficoltà.

Penultime giornate di campionato

La 36° giornata di campionato inizia sempre con una partita del Napoli, questa volta in casa, contro l’Udinese alle 20,45 dell’11 maggio, un martedì. Le altre partite si giocano mercoledì e giovedì. Alle ore 18.30 del 12 si incontrano Cagliari e Fiorentina. Alle 20.45 giocano allo stesso orario Atalanta e Benevento, Sampdoria e Spezia, Torino e Milan, Inter e Roma, Bologna e Genoa, Lazio e Parma, Sassuolo e Juventus. Rimangono Crotone e Verona il giorno dopo sempre alle 20.45.

La 37° giornata si gioca sabato, domenica e lunedì: 15-16-17 maggo. Le prime due partite sono pomeridiane, Genoa Atalata, Spezia Torino. Grande serata con Juventus e Inter, il derby Roma LAzio alle 20.45. Domenica inizia con Fiorentina Napoli alle 12.30, seguono Udinese Sampdoria, Benevento Crotone alle 15.00. Parma Sassuolo è alle 18 Milan contro Cagliari alle 20.45. Lunedì giocano invece Verona contro Bologna.

Ultima giornata di Serie A, 23 maggio 2021

Dopo il recupero della 25° giornata, Lazio Torino, segue al 23 maggio l’ultima giornata di campionato, la 38° con orari ancora da definire. Le partite saranno queste: Torino Benvento, Crotone Fiorentina, Cagliari Genoa, Bologna Juventus, Sassuolo Lazio, Atalanta Milan, Sampdoria Parma, Spezia Roma, Inter Udinese, Napoli Verona,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *