Firework, ecco un’interessante novità tra i social network

  • Home /
  • Firework, ecco un’interessante novità tra i social network

Firework, ecco un’interessante novità tra i social network

  • Maggio 24, 2019
  • Posted by Admin
  • 0 comments

Al giorno d’oggi, i social network hanno letteralmente invaso e conquistato il mondo del web. Se fino ad una ventina di anni fa non li conosceva praticamente nessuno, adesso sembra quasi che non si riesca più a stare senza. Pensare che tramite i social si può trovare di tutto ormai: si va dal contatto del proprio giocatore preferito o compagno delle elementari fino a individuare il bonus speciale a punti dei casino online. Insomma, si tratta del miglior mezzo per comunicare con le altre persone. Sì, ma quale social conviene effettivamente usare?

Ecco Firework

Tra le ultime proposte, oltre ovviamente a quelle classiche come Facebook, Instagram e Twitter, c’è una novità davvero molto interessante. Loop Now Technologies, infatti, ha deciso di realizzare un’ulteriore piattaforma che è pronta a lanciare il guanto di sfida ai colossi del settore. Si tratta di Firework. Questa nuova applicazione è stata creata concentrandosi in modo particolare sulla capacità di creare e caricare filmati, condividendoli con gli altri utenti. Con il passare del tempo, però, ha assunto altre sembianze, diventando un vero e proprio social network. Tra le principali caratteristiche dell’app troviamo senza dubbio un’interfaccia pulita e lineare, estremamente curata nei minimi dettagli. Un aspetto estetico d’impatto che le dà una connotazione, giustamente, ben diversa rispetto ai principali competitor presenti sul mercato.

Il funzionamento di Firework

In fin dei conti, la prima installazione e il primo avvio ricalcano in tutto e per tutto quelle delle altre app social. Quindi, bisogna dare l’ok per creare un account: tra l’altro, si può decidere anche di associarlo ad un account Google oppure Facebook. La base di questa piattaforma è legata al fatto di poter visualizzare i filmati che non presentano un orientamento particolare. In poche parole, ruotando lo schermo mentre si sta guardando il video, sarà proprio il filmato ad adattarsi in maniera dinamica e automatica all’orientamento prescelto. E l’esperienza di visione degli utenti ne beneficia in modo importante. Questo particolare effetto, infatti, dona un alto livello immersivo all’esperienza di visione.

Tra le altre caratteristiche interessanti di questo nuovo social network troviamo indubbiamente l’opportunità di effettuare la registrazione di filmati, sfruttando proprio questa caratteristica dell’orientamento che si può adattare in modo dinamico. Non solo gli unici due aspetti peculiari di questo nuovo social. Infatti, Firework presenta un po’ tutte le caratteristiche tipiche dei social che già si possono trovare sul web. Quindi, gli utenti hanno la possibilità, dopo la prima volta che si va ad avviare l’app, di stabilire le principali aree social che possono interessare, così come i vari hashtag da seguire. Quindi, ci sono degli aspetti in comune sia a Instagram che a Facebook, anche se in realtà non si avverte quella sensazione di trovarsi di fronte ad una copia di un social che già esiste. Uno dei pochi nei di Firework è indubbiamente quello di poter vantare una diffusione ancora molto limitata in Italia. In tutto il mondo, però, ospita già un numero di utenti che ha oltrepassato il milione: quindi, i contenuti che si possono trovare al suo interno sono, spesso e volentieri, proposti in lingua inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *